lunedì 15 aprile 2013

salone del mobile 2013 - ricorsi

buongiorno lettori

ieri è terminato il salone del mobile 2013, il circo ha smontato le tende e spento le luci, fino all'anno prossimo. quest'anno ho seguito euroluce in veste di giornalista per la rivista LUCE, ho visitato poco il mobile, per il semplice motivo che ho avuto l'impressione di essere all'interno di un grande capannone monomarca, un unico enorme hangar in cui erano esposte le varie collezioni di un solo produttore.
ero diviso tra nausea e noia.
la luce, al contrario, era carica di novità, forme, tecnologia, ricerca, ironia. con le dovute eccezioni negative e positive, come in tutto. ma non voglio parlare di prodotto ma di ricorsi storici. durante un incontro con un produttore, questi ha affermato che era necessario superare le icone mitiche del design per parlare delle novità e delle nuove possibili icone che il futuro ci porterà; discorso condivisibile e condiviso fino a giovedi quando su un noto king size ho visto un prodotto che mi ha fatto ricredere su quanto appena ascoltato. inserirò solo una foto, a voi capire il riferimento. i padri non si eliminano da un giorno con l'altro.
saluti

Nessun commento:

Posta un commento