lunedì 4 novembre 2013

due consigli di lettura, a me e a voi

buonasera lettori

oggi un consiglio di lettura per voi e un promemoria per me, relativi a due libri in uscita in questi giorni. Non li ho ancora letti, ma sono in arrivo sulla mia piccola scrivania, pronti per essere catalogati, riposti nel giusto scaffale e letti quando sarà il loro turno. Ho molti pregressi da smaltire, ma il furore d'aver libri è continuo, non smette, non è intermittente.

Il primo è di Camille Paglia "Seducenti immagini" Il Mulino (uscirà il 7 novembre prossimo), un libro per amare l'arte e non farsi abbattere e sedurre dai fanatici, di qualunque derivazione. E un libro che proclama morta l'avanguardia dell'arte "di oggi è derivativa e ripetitiva". (NB: con questo mi redimo sul post in elogio a Massimiliano Gioni e la sua Biennale, mi sono ricreduto, so boring!).












Il secondo è il bellissimo libro sulla vita e le sue molte facce di Aleksandar Hemon "La storia delle mie vite" Einaudi, Piperno ne decanta lo stile e le "ciarle sull'identità che acquistano senso".













As usual, buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento