martedì 19 agosto 2014

idee e crisi

buongiorno lettori, idee e crisi, due temi e due parole molto usate in questi ultimi anni, molte volte a vuoto, molte altre con senso e cognizione di causa; che legame esiste tra le due parole e i significati che identificano? esiste una stretta connessione soprattutto per chi non ha cercato scuse e di farsi abbattere dalla mancanza di una prospettiva lavorativa consueta, sapersi guardare dentro e cercare appigli, pensieri e stimoli per fare, per non lasciarsi sopraffare dal contigente, è questa la sfida che ho accettato, mio malgrado tre anni fa, ho scavato a fondo e ho trovato le risposte; mi sono ricavato uno spazio, un polmone a cui attingere aria e forza, ho scritto articoli, racconti, un romanzo e libri per bambini; ho ideato eventi che a breve prenderanno corpo; ho pensato altre idee per affrontare una crisi che sembra finire salvo poi ricominciare; ho fatto tutto questo da solo, certo la famiglia mi ha aiutato, ma senza la nostra volontà nulla si crea e tutto si distrugge. prendetelo come una predica, uno sfogo o altro, ma è bene sapere che si è sempre artefici del proprio destino, le nubi all'orizzonte sono solo un pò di pioggia, niente altro.


Nessun commento:

Posta un commento